Si può?! 

Pubblicato: 15 settembre 2016 in Senza categoria


Canta Gazzè:

Ma sotto questa tua corazza lo so

c’è una ragazza che sta lì in bilico

sopra il solito ancestrale timore

che hanno tutti di lasciarsi soltanto andare!

A volte è proprio cosí, altre ahimè non va proprio cosí e

Vasco canta:

Stai con me oppure no 
soltanto un attimo, ti pagherò 
ci stai per essere ancora mia 
oppure ci stai per non andare via 

Ed il sole muore 
mentre i miei sogni crollano 
ed il sole dorme 
e i sogni poi si scordano. 

e allora penso a chi come me certe volte c’ha la testa dura e non lo vuole ammettere. Oh porcaccia la miseria sono una romanticona esagerata, vivrei l’amore come nei film più romantici. Senza pensieri, senza problemi, senza se e senza ma.. ma il bello è che spesso io mi scordo che le storie d’amore si fanno in due! Non può di certo funzionare la mia visione delle cose accidentaccio!

Va beh non è di certo colpa di nessuno se la vita va cosí.. se i pensieri non sono tutti uguali o tanto complementari da viversi come una cosa sola! Insomma mi resta il “bel” pensiero che non sempre va cosí o in quell’altro modo! 

Penso alle volte in cui dico, e mi è capitato delle volte, “io non sono cosí”, “sono meglio di così” o perchè no, a volte ho anche detto: “sono peggio di così”… Dipende dai casi.. ma  ad ogni modo mai in nessuna situazione, soprattutto in quelle sfavorevoli, ho mantenuto fede alle mie promesse! Ovvio che parliamo di un’unica promessa. Quella semplice di accettare che a volte tante cose non vanno come vogliamo.. e questo non per forza deve significare che noi non siamo abbastanza.

Il rispetto delle situazioni e delle persone non deve mancare credo quasi mai! E questo tipo di situazione sono convinta meriti il rispetto di cui parlo. Oh certe volte non tutti i portoni sono aperti e questo non significa che debbano essere sfondati! 

Magari più in lá se ne apriranno altri!! Ma non bisognerà guardarsi indietro con malinconia o tristezza, credo ci si possa concedere un po’di nostalgia per i ricordi belli!!

E io sento di dover fare una promessaaaaaa

Una di quelle faticose da rispettareeee

Andiamo avanti”! 





Rispondi

