Un pezzo importante della mia storia

Pubblicato: 15 febbraio 2015 in Senza categoria
Tag:

image

Non ho scorto un segno né un sogno, nessuna immagine in grado di svelarmi chi sono realmente e chi mai saró.
É la mia vita e in fondo mi piace che abbia questo sapore, questa musica.
Gli occhi di ieri non sono gli occhi di oggi, di un oggi che mi concede di guardare alla vita a volte con gioia, a volte con malinconia.
Ora, in quest’istante percorro la strada che mi riporta a casa, la casa di quando sono diventata grande, mi riporta alla mia routine, mi ci riporta dopo una parentesi di due giorni in cui forse per la prima volta in assoluto ho immerso il mio sguardo nello sguardo di un pezzo della mia storia. Mi sono sentita un’adulta malinconica e nostalgica… un’adulta spaventata.. Mi sono sentita un’ADULTA!
Diventare grandi significa tante cose.. soprattutto vedere lo scorrere della storia della tua vita.
Diventare grandi significa accarezzare un viso provato dal tempo..
Significa ricambiare quella carezza che hai ricevuto quando eri bambino..
E poi, mentre sei lì,  mentre stringi la sua mano che é testimone del tempo che passa, la tua nonna gira lo sguardo, ti guarda, allunga la mano ancora una volta sul tuo viso e capisci che il male in quell’ istante le concede il tempo di farti tornare bambino.
Jojò

Chiedo perdono alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera.

commenti
  1. gia, pensieri e sensazioni che spiazzano e destabilizzano

    Liked by 1 persona

Rispondi

