Quando e se.. 🎭

Pubblicato: 3 febbraio 2015 in Senza categoria
Tag:

image

“Quando dico «ti sarò fedele» sto delimitando un territorio tranquillo, fuori dalla portata dei desideri altrui. Nessuno può dettar legge all’amore; non gli si possono dare ordini e non lo si può rimettere in riga con le lusinghe. L’amore appartiene a se stesso, sordo alle suppliche e irremovibile di fronte alla violenza. L’amore non è qualcosa di negoziabile. L’amore è la sola cosa più forte del desiderio e l’unica vera ragione per resistere alle tentazioni.”
Jeanette Winterson, Scritto sul corpo

La Winterson, un’altra mia pietra miliare della lettura.
Il concetto espresso sopra credo sia di pochi, onesti e sinceri!! 😉

Ah, sempre per quel discorso di quel che mi gira in testa la mattina!!  😆😆😆😆
E a dirla tutta, credo di aver fatto un brodo di pensieri sconclusionati tra immagini, pensieri e canzoni!!
Pare peró che io sia stata programmata per essere cosí.
Sono pronta per varcare la soglia di casa dei matti!!😁😁😁

Buon martedì gente onesta e sincera 😉
Jojó

Chiedo perdono alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera.

commenti
  1. a volte mi viene da pensare che molti chiamino amore qualcosa che non lo è, e che l’Amore non lo conoscano affatto. Aggiungerei anche: “Beata ignoranza” 🙂

    Mi piace

  2. yoshi ha detto:

    L’amore è forse l’… ente (immaginato? come tutti gli enti?) piú spesso mortificato quando se ne parla, cioè scrive. Pazienza. Tanto lui non se ne cura. È in un’altra dimensione. Come potrebbe.

    Liked by 1 persona

  3. dafnevisconti ha detto:

    Direi che la frase ” l’amore è la sola cosa più forte del desiderio e l’unica vera ragione per resistere alle tentazioni ” non è un fatto o meno di onestà … semplicemente è. E’ una frase bellissima, chiara e semplice. Basterebbe che in molti la leggessero per smetterla con gli equivoci… Grazie!

    Mi piace

  4. Josomersim ha detto:

    Magari bastasse leggere…! Anche se leggerla suppongo possa almeno concedere un attimo di riflessione.! Si spera!! 😊

    Mi piace

Rispondi

