Un cappello pieno di fascino

Pubblicato: 28 gennaio 2015 in Senza categoria
Tag:

image

– Lei è un pazzo furioso.  – Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!

Quanti di voi conoscono la Nothomb?
Dai uniamoci in un’unica adorazione del mercoledí mattina, come se niente fosse più importante!!! 😅😅
Non siate preda della pigrizia mentale!!

A pensarci, in questi giorni sembro un po’ in balia della settimana. (Risata isterica)..
Sapete, ho letto Smith&Wesson di Baricco e nonostante mi sia piaciuto lo stile, lo scorrere dei dialoghi e vi diró di piú, mi é piaciuta pure quella fretta ” strana” che mi mettevo da sola nello scorrerli.. una sorta di ansia da palcoscenico, il dietro: scenografia nera anzi buia.. riflettore sulla mia voce che saltellava a destra a e sinistra ovviamente per impersonificare i 2 protagonisti… mi sto dilungando lo so, ma é l’effetto del mercoledí ( mi spacca la settimana). Insomma ho iniziato adorando quel libro e il mio viaggio si é concluso traboccante di amarezza.. Ho come l’impressione che certe volte solo attraverso la distruzione si possano lanciare certi messaggi, tipo che la vita te la devi vivere sempre e comunque in qualche modo.

Io non sono d’accordo, e che diamine perché mi devo deprimere???!!!

Allora, tornando al discorso iniziale, io non posso non adorare la Nothomb. Certe volte, sará anche surreale e se vogliamo pure un po’ drammatica ma l’ironia che nasconde sotto a quel cappello la rende unica nei suoi libri.

Quindi, facciamo di questo post del mercoledí il coro di adorazione di Amélie???

– Lei è un pazzo furioso. –  Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!

Buon tutto quello che volete!!

Jojó

Chiedo perdono alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera.

commenti
  1. liloemoni ha detto:

    Sempre meglio Jojò!!! E non posso che unirmi al coro di adulazione/ammirazione per la cappelluta scrittrice ;))

    Mi piace

  2. lamelasbacata ha detto:

    Mi unisco al coro!!

    Mi piace

  3. yoshi ha detto:

    Apprendo che il soggetto in questione “dedica quattro ore al giorno alla scrittura” e “pubblica un libro all’anno per scelta, alla fine di agosto”. Direi che è sufficiente.

    Liked by 1 persona

  4. francescagoti ha detto:

    Ciao! Se hai visto il mio blog allora sai che amo Amélie con tutta me stessa! Ogni libro un nuovo spunto per vedere le cose in modo diverso. Ha un modo di scrivere credo unico, mi sono innamorata dal primo libro “Igiene dell’assassino”

    Liked by 1 persona

  5. Josomersim ha detto:

    Ciao!! Si si ho percepito qualcosa dal post su diario di una rondine!! Credo che igiene sia davvero uno dei migliori!! Io spero di riuscire a vederla in una delle presentazioni che fará a febbraio!! 🎩🎩😉😉

    Mi piace

Rispondi

