Partire e poi..ritornare

Pubblicato: 13 ottobre 2014 in Senza categoria
Tag:

IMG_0004.JPG

Eh, buonasera a todo El mundo.
Vi scrivo da una scomodissima panchina in Central Park mentre litigo con uno scoiattolo che cerca di appropriarsi della mia merenda.
Decido di scrivere anche mentre viaggio perché mi piace lasciare traccia dei miei giorni mentre vivo il presente, non ho mai creduto che quello che poi si racconta sia sempre estremamente reale..e non perchè ci piace magari arricchire di particolari, semplicemente perché quando è di una cosa passata che si parla credo fermamente che si faccia fatica a ricordarla esattamente per come é stata.
Come adesso, come questa litigata con questo birbante di scoiattolo. Posso raccontarvi come corre sul tronco dell’albero o come si ferma sul ramo piú basso e mi guarda e poi di nuovo via fino a su su in cima dove avrá la certezza che il suo bottino è al sicuro da me.
Ma era la mia merenda!!
Va beh…
Partire e poi ritornare e poi ripartire… ritornare…
No, non é solo un gioco di parole ma é l’esatta successione di ogni attimo di vita vissuta.
Un po’ come l’amore no? Anzi per come ho imparato a vederla io, l’amore come la vita va proprio in questo modo.
Se ci si pensa, si potrebbe trattare di una successione anche semplice da seguire.. Credo di averlo giá scritto: in fondo cos é la vita senza l’amore? Si puó vivere senza amore? É l’amore che rende la vita quello che é?
L’ amore é un viaggio dentro e fuori se stessi, é il tentare un viaggio dentro qualcuno e non sempre ci si riesce, non sempre le nostre aspettative vengono soddisfatte.
Dunque che fai?
Eh giá torni indietro da quel viaggio e riassapori quel pezzettino di vita e ci pensi a quel viaggio e per molto molto tempo ti chiedi cosa ci sia stato di sbagliato in quella partenza, cosa quel viaggio non ti ha dato o molto piú magari ti ha tolto.
A volte le risposte le trovi e magari è dal viaggio in te stesso che ti ritrovi con la soluzione alla tua… in quel momento… piú grande delusione.
Invece puó capitare che nessun viaggio sappia darti alcuna risposta in grado di risolvere i tuoi quesiti, quei quesiti che se ci pensi fanno dannatamente male.
Ti svegli un giorno e anche se la risposta non ti é mai arrivata ti rendi conto che sei pronto…si, sei pronto ad un nuovo viaggio.
Ma non lo sei piú forte di prima perché lo sai bene che non puoi viaggiare senza essere curioso e affamato di conoscenza, non hai maturato la capacitá di portare con te un kit di sopravvivenza…
Non te lo dici, ma lo sai che solo finché ti sentirai vivo vivrai…e tornerai ad amare perché nessuno mai si é preso la responsabilitá di risponderti a quell’unica domanda: si può vivere senza amore?

Ci vediamo in giro… Tra un viaggio e l’altro!!! Ahahha 😉

https://m.youtube.com/watch?v=RBumgq5yVrA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...